Piera Atelier

Salone di parrucchieri

La Sfida

Il logo Piera Atelier – Sustainable Salon vuole racchiudere in un solo simbolo, la storia della founder del salone, Piera, la storia (e il futuro) del salone e del territorio.

Partendo dalla marcata personalità di Piera, si sono delineate delle scelte stilistiche con dei tratti marcati, ma non spigolosi.
Anche l’accentuato estro creativo di piera ha portato il concept del logo a formarsi con dei tratti manuali, gestuali, e non tramite costruzioni geometriche.

Una continuazione dell’attuale marchio: un volto stilizzato che riprende le linee della scultura in metallo presente nel salone.


Nel Dettaglio

Il motivo dell’utilizzo dell’albero (Quercia) è da ricondursi sia al nuovo percorso ‘ecosostenibile’ del salone, sia al territorio, la Sardegna.

La quercia è immediatamente riconducibile al concetto di natura, sostenibilità, più in generale di ‘albero della vita’.

Inoltre, La Quercia, è simbolo araldico della casata di Eleonora d’Arborea, una personalità di spicco nella storia della nobiltà sarda.
Una donna di grande ingegno, leadership e sensibilità che ha scritto la storia dell’isola sarda.

Complete Logo

Fonts References

Logo Design

Color Palette

Logo Dimensions

È stata prevista una texture che riprende il logotipo per i visual riguardanti il brand Piera Atelier. 

Considerazioni

Con questi presupposti è stato generato questo simbolo, accompagnato con un font stabile, definitivo e pulito per la scritta ‘Piera Atelier’, il Montserrat, e un font corsivo morbido ed elegante per ‘sustainable salon’, il Southland.

La scelta della palette colori, si riallaccia con la natura del salone ecosostenibile. Una palette di colori Nude, che hanno segnato un trend nella moda degli ultimi anni, ma che, allo stesso tempo, sono dei colori naturali, puliti.