Nutrizione - Ricette - Curiosità

AUM - gustati la salute

logo design branding food bey stdio aum gustati la salute

La Sfida

Allontanandosi dall’idea ormai superata di “dieta” il progetto della Dott.ssa Petraretti ha l’obiettivo di creare delle buone abitudini alimentari: creare consapevolezza, educare, proporre una serie di ricette veloci e salutari.
Target di riferimento: studenti e giovani professionisti.

Alla luce di questo brief del cliente, la consulenza di Bey si è concretizzata in:
– creazione del naming
– creazione della brand image (logo design & corporate image)

Nel Dettaglio

Scelta del naming:
aum” è un suono onomatopeico, che riprende il gesto di aprire e chiudere la bocca, nel momento esatto in cui ci si imbocca.
Un richiamo all’atto del mangiare/nutrirsi, un suono che ricorda l’infanzia, friendly, che coinvolge i sensi ma anche i ricordi.
gustati la salute” è il Pay Off che racchiude l’essenza del progetto.

Il pittogramma è caratterizzato da una linea continua, segnando un continuum tra gusto e salute, rispecchiando i principi alla base del brand: Divertimento, salute, scoperta.

AUM gustati la salute branding logo design bey studio

Complete Logo

AUM gustati la salute branding logo design bey studio

Cromatic Application

AUM gustati la salute branding logo design bey studio

Logo Design

AUM gustati la salute branding logo design bey studio

Color Palette

AUM gustati la salute branding logo design bey studio

Logo Dimension

AUM gustati la salute branding logo design bey studio

Visual Image

Considerazioni

Il pittogramma, appositamente disegnato, è accompagnato dal Pay Off per il quale è stato selezionato un font sans serif, geometrico e dal carattere razionalista:
Poppins bold.

La scelta della palette colori, è ispirata al cibo, nello specifico all’uovo, l’arancio del tuorlo e il bianco sporco dell’albume cotto.