Allontanandosi dall’idea ormai superata di “dieta” il progetto della Dott.ssa Petraretti ha l’obiettivo di creare delle buone abitudini alimentari: creare consapevolezza, educare, proporre una serie di ricette veloci e salutari.
Target di riferimento: studenti e giovani professionisti.
Alla luce di questo brief del cliente, la consulenza di Bey si è concretizzata in:
– creazione del naming
– creazione della brand image (logo design & corporate image)
Scelta del naming:
“aum” è un suono onomatopeico, che riprende il gesto di aprire e chiudere la bocca, nel momento esatto in cui ci si imbocca.
Un richiamo all’atto del mangiare/nutrirsi, un suono che ricorda l’infanzia, friendly, che coinvolge i sensi ma anche i ricordi.
“gustati la salute” è il Pay Off che racchiude l’essenza del progetto.
Il pittogramma è caratterizzato da una linea continua, segnando un continuum tra gusto e salute, rispecchiando i principi alla base del brand: Divertimento, salute, scoperta.
Complete Logo
Cromatic Application
Logo Design
Color Palette
Logo Dimension
Visual Image
Il pittogramma, appositamente disegnato, è accompagnato dal Pay Off per il quale è stato selezionato un font sans serif, geometrico e dal carattere razionalista:
Poppins bold.
La scelta della palette colori, è ispirata al cibo, nello specifico all’uovo, l’arancio del tuorlo e il bianco sporco dell’albume cotto.